Chi siamo

IlCriticOne.it nasce come piccolo sfogo e passatempo, in un giorno come tanti in cui il mondo continua a sprofondare, vittima di egoismi, guerre e tanto altro che spazzano crescita e innovazione.
In un mondo che ogni giorno è capace di sorprenderci, ormai troppo spesso negativamente con la sua attualità, occorre fermarci un attimo e capire in che direzione stiamo andando e se quella direzione sia quella giusta oppure no.

Ecco perché nasce questo sito: per osservare sotto un altro punto di vista i fatti e le notizie, con forte spirito critico ma pur sempre costruttivo! La critica costruttiva non demolisce; ti fa capire gli errori, e ti aiuta a realizzarlo meglio. La critica distruttiva, invece, ne mina le basi.

Il criticone preferisce fare critiche distruttive, perché se facesse critiche costruttive dopo dovrebbe distruggere ciò che è stato costruito a partire dalle proprie critiche.

E invece no! Le critiche distruttive le lasciamo a chi sa farle meglio di noi…

Chi passa più tempo a criticare qualcosa che a fare, in Italia è considerato un esperto.

Proprio per questo non vogliamo essere considerati degli esperti della critica, noi diremo solo la nostra su molte cose che proprio non ci vanno a genio!

Chi non critica non rosica.

Le critiche non saranno solo nostre, ma si darà ampio spazio alla discussione dei vari temi che saranno tratti e si darà ascolto anche alle vostre di critiche, segnalazioni e quant’altro per dare il vostro contributo nel provare a cambiare le cose!